La tecnologia antimicrobica per la sicurezza in ambito alimentare e biomedicale
Origine naturale
Sicuro e non tossico
Ampio spettro d’azione
Elevata stabilità
Soluzioni green ed ecosostenibili
Tecnologia progettata per essere integrata in prodotti e superfici diverse
Meccanismo d’azione fisico-meccanico
Efficace contro la formazione di biofilm
SANIDRINK, startup innovativa partecipata da Materias, attraverso una tecnologia proprietaria propone una soluzione che strizza l’occhio alla sostenibilità e garantisce una maggiore sicurezza nella prevenzione della contaminazione microbiologica. La tecnologia di SANIDRINK mira a sviluppare soluzioni innovative che renderanno le bottiglie d’acqua riutilizzabili più sicure ed i dispositivi medici meno suscettibili di infezioni, grazie alla funzionalizzazione delle superfici con molecole antimicrobiche.
La connessione innovativa tra materiali avanzati e applicazioni nell’industria biomedicale e alimentare
Brevettato!
Una tecnologia brevettata che rende antimicrobici i sistemi tubolari
“La funzionalizzazione di materiali polimerici con peptidi antimicrobici brevettati conferirà a questi la capacità di ridurre la carica microbica nell’acqua contenuta all’interno di bottiglie riutilizzabili, rendendola più sicura anche dopo molte ore. Allo stesso modo la tecnologia può adattarsi all’utilizzo in ambito biomedicale, dove i dispositivi medici (condotti tubolari) che fanno da raccordo tra l’interno e l’esterno del corpo possono essere resi meno suscettibili all’attacco di patogeni, evitando lo sviluppo di infezioni perniciose”
Annunziata Cummaro
“Con la pandemia abbiamo imparato delle regole semplici per aumentare il nostro livello di sicurezza e di igiene. SANIDRINK intende sviluppare dei prodotti innovativi per aumentare la sicurezza delle persone in ambito alimentare e biomedicale”
Aniello Cammarano
“La tecnologia di SANIDRINK è il frutto di una ricerca multidisciplinare che Materias ha condotto con esperti di vari settori, con l’obiettivo di mettere a punto soluzioni antimicrobiche innovative”